top of page

Porto Tolle, inaugurata la nuova sede Uil Pensionati

La Uil Pensionati Rovigo ha inaugurato questa mattina la sua nuova sede a Porto Tolle, che rappresenterà un nuovo punto di riferimento dove trovare supporto in ambito fiscale, servizi di patronato e una consulenza sempre attiva per la tutela dei diritti e della dignità delle persone, a partire dalle più fragili e anziane.


All'evento hanno preso parte Tania Bertaggia, assessore del comune di Porto Tolle, la Segretaria Regionale Debora Rocco, il coordinatore provinciale della Uil Rovigo Gino Gregnanin, la presidente del Caf Uil Valeria Franceschini e un folto gruppo di iscritti.


Questo spazio rinnovato servirà come luogo di incontro, di consulenza e di assistenza per gli anziani e le loro famiglie, offrendo un ambiente accogliente e inclusivo per la condivisione di esperienze e la ricerca di soluzioni per i bisogni della terza età.


“Con la nuova sede di Porto Tolle – commenta la Segretaria Regionale della Uil Pensionati, Debora Rocco – siamo ancora più presenti e attivi sul territorio, con un nuovo spazio e tanti nuovi servizi per dare forza ai diritti delle persone.


Il progetto di una nuova sede in questo comune trova come obiettivo principale la vicinanza ad un’area con una collocazione geografica particolare. Vogliamo, attraverso gli sportelli di CAF e Patronato, agevolare e garantire l’accesso alle persone anziane e non solo garantendo servizi in prossimità.


La terza età rappresenta una fase della vita preziosa, e dobbiamo garantire che ogni anziano abbia accesso a risorse e opportunità che migliorino la sua qualità di vita".


Nel dettaglio, presso la nuova sede saranno attivi i servizi di:


· CAF UIL (Modello 730, Modello Redditi, ISEE, colf e badanti, Modelli INPS, RED,

IMU, successioni...)

· Patronato ITALUIL (Pensioni, Assegno Unico, Invalidità, Disoccupazione..)


I nuovi sportelli rinforzano la presenza della Uil Pensionati Area Vasta Rovigo, già attiva sul territorio con diversi servizi, tra cui quelli offerti dall’associazione Ada per i diritti degli anziani, l’Ufficio H per la tutela persone con disabilità e ADOC per difesa dei consumatori.









bottom of page