top of page

Congresso Area Vasta Vicenza: confermato il segretario generale Roberto Merlo

Sarà affiancato dai componenti di segreteria Patrizia Canton e Gianfranco Zini

Vicenza, 21 aprile 2022 - Riconfermato Roberto Merlo alla guida della Uil Pensionati di Vicenza: il primo congresso di area vasta, infatti, ha visto la riconferma dell’attuale segretario, che sarà accompagnato nel suo ruolo dai membri di segreteria Patrizia Canton e Gianfranco Zini.


La relazione del segretario Merlo ha toccato alcuni dei temi da sempre all’attenzione della categoria della Uil Pensionati. Tra questi: il potere di acquisto delle pensioni, la legge sulla non autosufficienza, la sanità territoriale e le difficoltà degli anziani nell’accesso ai servizi.

Presente al congresso anche Chiara Bonato (SPI) che ha portato un saluto e ricordato la difficile situazione della pandemia, quanto importante è stato poter avviare iniziative unitarie e l’importanza di proseguire in questo percorso.

Ha portato un saluto anche il Coordinatore Uil di Vicenza Enrico Bianchi, che ha sottolineato la grande importanza della Uilp e la disponibilità che la categoria ha sempre dimostrato all’interno dell’organizzazione, anche rispetto al percorso di regionalizzazione confederale.

Molti sono stati gli interventi dei delegati, poi ripresi nelle conclusioni della Segretaria regionale Uil Pensionati Veneto Debora Rocco, la quale ha sottolineato “la difficile situazione della pandemia, la guerra e le disuguaglianze e quanto importanti diventano a maggior ragione oggi le richieste della categoria per un Paese più giusto ed equo”. La Segretaria regionale Rocco ha concluso porgendo a tutta la Uil Pensionati di Vicenza i migliori auguri di buon lavoro.




bottom of page