La Regione del Veneto (DGR n. 752/2024) a valere sui fondi della programmazione PR Veneto FSE PLUS 2021 – 2027 eroga, a domanda, un contributo di 400 euro, per 12 mesi, a favore di persone non autosufficienti in particolare condizione di bisogno sanitario ed economico-sociale.
I fondi, 61 milioni di euro per tutto il territorio regionale, sono limitati.
Per accedere al contributo è necessario affrettarsi a presentare la domanda (scadenza 3 dicembre 2024)
LA MISURA
Contributo di 400 euro mensili erogato per 12 mesi a favore di persone non autosufficienti a parziale sostegno dei costi per i servizi a domicilio (anche co-housing, gruppi- appartamento, appartamenti singoli) o in struttura residenziale. In presenza dei requisiti, il contributo è comunque erogato fino a esaurimento dei fondi stanziati.
I REQUISITI
Al momento della domanda la persona deve essere:
residente in Veneto
già sottoposta a “valutazione multidimensionale” con punteggio scheda SVaMA non inferiore a 70
in possesso di ISEE sociosanitario valido e non superiore a 40.000 euro
ATTENZIONE: se la persona è gia’ titolare di impegnativa di cura domiciliare (ICD), i pagamenti delle ICD vengono sospesi per la durata del contributo.
Se delegati possono presentare domanda anche altri soggetti del nucleo familiare o comunque tutori e curatori.
LA DOMANDA
La modulistica, la delega e gli orari di apertura degli sportelli Aulss dove presentare la domanda sono disponibili e consultabili sul sito di Azienda Zero a questo link:
GLI SPORTELLI UFFICIO H E LE SEDI UILP TERRITORIALI DEL VENETO SONO A DISPOSIZIONE PER OFFRIRE INFORMAZIONI ED ASSISTENZA
invitiamo a prendere appuntamento al più presto con il nostro CAF UIL Veneto servizi per ISEE socio sanitario aggiornato attraverso il numero unico 041/2030331 o attraverso l’app UIL VENETO.
Opmerkingen